giovedì 1 aprile 2010

Incursione Letteraria a Piazza Trilussa, Trastevere

Lo so, ci volete. Tanto, ci bramate, ci sognate. E siete fortunati, carissimi. Siete molto fortunati. Perché noi tre piccoli porcellini, siamo qua per soddisfarvi, nel nostro iridescente edonismo. Ed è per questo, che ci spogliamo e ci facciamo leggere su questo blog. Ma non soddisfatti, facciamo di più. Vi offriamo e vi abbiamo offerto le nostre facce e le nostre voci. Quando?

Ieri a Piazza Trilussa a Trastevere, sotto lo sguardo vigile del Salustri, ha avuto luogo la prima Incursione Letteraria di Tetrapiloctomia Alla Buona, ove noi ed alcuni altri validi autori, muniti di sgabello* e di voglia, ci siamo cimentati nell’arte di aprire la piazza ai nostri scritti. No, di aprire gli scritti alla piazza**. No. Si. Insomma proprio li, abbiamo letto in piedi sullo sgabello*** testi nostri, ma proprio nostri nostri, davanti ad un gremito gruppo di ascoltatori, che noi, si proprio noi, vogliamo ringraziare di cuore, per il supporto e l’attenzione.

Abbiamo un debito inestinguibile con voi, per l’affetto dimostratoci.

Quindi, possiamo solo sperare, d’avervi dato qualcosa in cambio.

Qualcosa di piccolo. Qualcosa anche di superfluo.

D’avervi strappato un sorrisetto, od un pensiero.

Questo volevamo.

E questo era solo il principio. Sappiatelo.

Vostri,

Tetrapiloctomici

* Costosissimo sgabello costruito da Danilo Cipollini, also called Io Non Tremo, che ha deciso, con sedici-dico-sedici euro di legno, di fare concorrenza all’Ikea.

** L’errore di fondo, è far scrivere questo post che doveva essere semplice e chiaro, a me, che chiaramente, non sono chiaro per nulla.

*** Quello di prima, quello di legno costoso.

1 commento:

  1. COFF COFF.
    Ti sei dimenticato di citare qualcuno e qualcosa: la donna con gli occhi rossi e lacrimosi che saltellava intorno allo sgabello importunando gli spettatori con dei BELLISSIMI volantini.

    RispondiElimina