giovedì 10 giugno 2010

Soltanto questo

Dedicato a

Alessio balla guardando Marina.
Marina balla guardando Alessio.
Niente altro conta per loro, soltanto questo.
Gli occhi dell'uno e dell'altra raccontano la stessa identica storia: Marina impiega un istante, e la storia finisce di botto; Alessio parla ed è un fiume, ma non arriva comunque alla fine.
Hanno levato i calici mille volte di troppo, conoscendosi sull'orlo del mare, si sono detti ogni cosa importa, e non sono servite che venti parole.
Adesso camminano insieme, l'uno imitando i passi dell'altra, non sono più soli nel cuor della terra, e la sera non fa più paura.
Ora Alessio balla la vita per gli occhi di Marina, e Marina balla la vita per gli occhi di Alessio.
Niente altro conta per loro, soltanto questo.

3 commenti:

  1. ameliepoulain_83@hotmail.it10 giugno 2010 alle ore 18:55

    ..e quanto conta è che le NOTE siano le stesse.
    in alto il calice per te, poeta. anche se è il bicchiere dell'addio.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Amelie, Amelie... Trovo qui il tuo commento e non mi ci vuole molto a rintracciare chi tu sia.

    Avrai notato che il post non era mio, ma di Theta... credo invece che il bicchiere dell'addio, quello tu volessi levarlo per me (date le vicende recenti che ci hanno coinvolti e che ben sappiamo).

    E io levo il bicchiere volentieri, e ti auguro ogni bene. Passo ancora di qui, ogni tanto: a me e ai miei compari fa piacere sapere che i tuoi occhi ancora ci leggono. Saluti.
    D.

    Io
    Non
    Tremo

    RispondiElimina