martedì 15 dicembre 2009

Scleropatomittenza 2: Stai a fa er regazzino!

Capita che ti svegli parecchio dopo il suono della sveglia. E ringrazi.
Capita che apri la finestra, pregando per un poco di sole, giusto per non fare troppo tardi, e trovi la pioggia. E ringrazi.
Capita che avvisi in ufficio che farai tardi, ti metti l'impermeabile, esci di casa e scopri che hanno cercato di rubarti la vespa. E ringrazi.
Capita che scopri che, durante il tentativo, probabilmente ti hanno spaccato un pezzo costoso della vespa. E ringrazi.
Capita che, dopo aver avvisato in ufficio che il ritardo sarà più lungo del previsto, ti tocca andare in posta a ritirare una raccomandata. E ringrazi.
Capita che, nella raccomandata, la fiat ti avvisa che sono due anni che vai in giro rischiando di ritrovarti il volante in mano. E ringrazi.
Capita che il tuo meccanico ti dice che, pensa un pò, solo per questa specifica campagna di richiamo, la macchina non te la può sistemare lui, ma devi andare da un concessionario. E ringrazi.
Capita che devi aspettare un'ora alla stazione prima che passi un treno, e di impiegare appena due ore per arrivare in ufficio. E ringrazi.
Capita che, mentre accendi il computer, un collega ti comunica che il capo ti vuole licenziare. E ringrazi.
Capita che queste cose ti succedono in sequenza fra la sveglia e il pranzo, che nel frattempo non sei riuscito nemmeno a prenderti uno schifo di caffè.
E tu ringrazi, perchè sai che mandare a morire ammazzato un immortale e onnipotente burlone non ha nessuna utilità.

Poi però le nubi vengono squarciate da un singolo raggio di sole, e tu, come è giusto, alzi gli occhi al cielo e urli con tutta la tua voce: "E basta,su! Stai a fà er regazzino!".

3 commenti:

  1. un bel porco di tre lettere non l'hai tirato giù?

    RispondiElimina
  2. ognuno ha quello che si merita...o no??

    RispondiElimina
  3. no, dai, insomma...
    non penso di essere una persona così cattiva

    RispondiElimina