martedì 12 gennaio 2010

Avuncologratulazione Meccanica 1: e a te, anche per questo, grazie.

Non lo sa, o almeno non credo lo sappia, quale stupefacente miracolo sta compiendo.
Non lo sa, non credo mi importi lo sappia, a volte quasi ho paura che venga a saperlo, che certe cose, a saperle, cambiano tutto, e non per forza in meglio.
Non lo so come faccia a compiere questo miracolo, a esercitare quelle esatte piccolissime pressioni che servono, a spingere sempre nella giusta direzione perchè io assecondi il movimento, ma è così, e non posso che esserne grato.
Che poi magari erano tutte cose che se ne stavano li, sottopelle, preparate da tempo e pronte ad essere, e io non me ne sono mai accorto.
Tutto questo solo per dire che a quanto pare ho tirato di nuovo fuori dal cassetto i quaderni dei miei testi, ho mandato in loop la base e ho ricominciato a vergare rime, assonanze, figure retoriche e giochi di parole; ho ricominciato a pensare in quattro quarti e a consumarmi le corde vocali e a mandare a memoria i testi; a sentire ancora quel fuoco che mi arde dentro.
Ci guarderemo negli occhi ancora, fra un paio di mesi, da sopra a sotto un palco.
E a te, anche per questo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento